Settembre – Lo Yoga dei mostri

drago yogaIl Bestiario Yoga 2016-17 inizia il mese di settembre con delle temibili e spaventose creature!
Questo mese il Centro Ray sarà invaso da Draghi, Coccodrilli, e terrificanti mostri marini…
Ad ognuna di queste creature sono associati degli asana specifici, oltre a posizioni e movimenti del Qi Gong, che andremo ad esplorare nel corso di queste settimane di pratica Yoga. Eccovene un assaggio!

Drago
Questo animale mitologico sarà il principale protagonista della pratica Yoga di questo mese. Le  cinque posizioni che andremo ad esplorare e che si riferiscono al drago, fanno tutte parte delle metodiche del Qi Gong, rappresentano e stimolano il fluire dell’energia vitale nel corpo, fra queste: Il Drago srotola la coda e Il Drago Azzurro allunga la zampa.

Coccodrillo
Le quattro posizioni del mese di settembre che si richiamano al coccodrillo favoriscono l’elasticità della colonna vertebrale e stimolano la circolazione in tutto il corpo.

Makara
Makarasana, posizione del Makara, della quale esistono varie versioni, è una delle ottantaquattro posizioni di base della tradizione. La versione prona favorisce il massaggio addominale, la funzionalità intestinale, aumenta il calore del corpo e stimola la circolazione. La versione supina tonifica i muscoli del collo, della schiena e dell’addome, aumenta il calore del corpo e sviluppa la forza.

 

 

This entry was posted in News, Yoga and tagged , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.