In questa pagina tutte le informazioni sulle altre attività del Centro Culturale Ray come i “Sabato al Centro”; i corsi, approfondimenti e seminari teorico pratici; ma anche biblioteca, “Il Tappetino” feste e incontri.

Bharadvaja, l’importanza di diffondere la conoscenza
Siamo arrivati quasi al termine del Programma Yoga 24/25 del Centro Ray, dedicato alla scoperta degli asana, le posizioni dello Yoga, attraverso il loro significato e i miti a cui sono legati. Nel mese di giugno, la nostra pratica Yoga…

Matsyendra, il signore dei pesci
Il mese di maggio al Centro Ray è dedicato a Matsyendra, uno degli ottantaquattro grandi siddha, “perfetto” termine ampiamente utilizzato nelle religioni e nella cultura indiana. Significa “colui che è realizzato” e si riferisce a maestri che hanno raggiunto un alto…

La pratica Yoga di aprile – Interiorizzazione, immobilità e modestia
La pratica yoga del Centro Ray del mese di aprile 2025 sarà dedicata ad una nuova figura mitologica dell’induismo: la tartaruga cosmica Kürma. Simbolo di sostegno, interiorizzazione, immobilità e modestia, non a caso è sempre presente nei templi dedicati a…

Forza e coraggio! È arrivata la pratica di Yoga di Marzo!
Con le giornate che si allungano e il sole morbido della primavera a scaldarci le ossa, accogliamo la nuova pratica Yoga del Centro Ray, che questo mese sarà dedicata a un eroe potente e valoroso! Virabhadra Virabhadra “Eroe valoroso”, è…

L’asana di febbraio: il Cavallo
Il programma Yoga 2025 del Centro Culturale Ray prosegue nel mese di febbraio con una posizione dinamica ed elegante, come l’animale che rappresenta, Nell’induismo il cavallo è un simbolo ancestrale, che ha significati elaborati e stratificati nel tempo. Le tracce…

L’asana di gennaio: Candra, equilibrio tra terra e cielo
Buon 2025 a tutti! Il nuovo anno al Centro Ray inizia fulgido e splendente sotto il segno di Candra, che illumina le nostre notti e ci inebria con la sua luce. Sarà questo l’asana di gennaio, che ci accompagnerà nel…