Altre attività

In questa pagina tutte le informazioni sulle altre attività del Centro Culturale Ray come i “Sabato al Centro”; i corsi, approfondimenti e seminari teorico pratici; ma anche biblioteca, “Il Tappetino” feste e incontri.

Nuovo (ennesimo) orario lezioni online…

Ci risiamo…

Come probabilmente saprete il nuovo DCPM ci costringe nuovamente a chiudere le porte e a dover rinunciare alle lezioni in presenza. Siamo ovviamente molto dispiaciuti, anche per tutti gli sforzi che tutti noi abbiamo dovuto fare per cercare di tornare a stare assieme.

Come al solito però il Centro Ray non molla e le lezioni yoga proseguono online, tramite piattaforma Zoom, come era stato anche durante la primavera e l’estate. Per avere informazioni su come partecipare e per iscrivervi ai corsi potete mandare un’email ad Antonella all’indirizzo Centroray@gmail.com

Nuovissimo calendario lezioni yoga online

Lunedì 19:00 20:15
Martedì 18:45
Mercoledì18:0019:1520:30
Giovedì19:15
Venerdì19:15

Per quanto possibile gli orari sono restati invariati rispetto al precedente calendario in presenza, ma potrebbero subire variazioni, che verranno tempestivamente comunicate ai soci via email, sulla pagina Facebook del Centro Ray e naturalmente sul sito.

Coraggio, ce l’abbiamo fatta una volta, ce la faremo di nuovo!

Posted in Corsi, News, Yoga

CentroRay 2.0 – La Piattaforma Didattica Online

La sapete quella della crisi che invece è un’opportunità?

Nel 2020 il Centro Ray è diventato sempre più 2.0! Non solo con le lezioni online (il calendario con gli orari è qui), ma anche con l’inaugurazione della Piattaforma Didattica Online, partita in via sperimentale negli ultimi mesi del 2020 e che ora finalmente vi presentiamo come si deve.

Cos’è la Piattaforma Didattica?

Il Centro Ray ha sempre messo a disposizione dei propri soci delle dispense gratuite in cui di mese in mese venivano raccontati i perché e i percome delle posizioni del mese, e una scheda illustrativa per poter praticare a casa. Inoltre chi ne aveva voglia poteva acquistare separatamente i file o i CD con le lezioni audio.

Ebbene, con la Piattaforma Didattica online ora si può:

  • scaricare le dispense di tutte le lezioni dell’anno in formato PDF
  • – avere a disposizione i video di tutte le lezioni yoga del programma annuale
  • – accedere a video di lezioni e pratiche yoga extraprogramma

E le dispense per i soci? Quelle è sempre possibile averle, cartacee (quando riprenderanno le lezioni in presenza) o su richiesta in formato PDF.

Bello, ma si paga?!

La Piattaforma Didattica è partita in via sperimentale pochi mesi fa ed era gratuita per tutti i soci, ma dal 2021 sarà a pagamento.

Le ragioni sono facili da intuire, ma le diciamo lo stesso: la piattaforma ha dei piccoli costi di mantenimento, ma soprattutto dietro c’è un grande (GRANDE!) lavoro e tutti i contenuti che vengono forniti restano a disposizione dei soci per tutto il tempo in cui sottoscrivono l’abbonamento. Lo scopo è comunque quello di fornire contenuti di qualità a un costo contenuto e accessibile a tutti.

I Soci che hanno già un abbonamento presso il Centro Ray avranno un prezzo speciale, ma è anche possibile iscriversi solamente alla Piattaforma Didattica senza essere soci del Centro.

Come mi iscrivo?

È possibile iscriversi in qualsiasi momento con un costo una tantum valido per tutto il 2021.

Per info sui costi e le modalità di accesso scrivete a centroray@gmail.com

Posted in News

Le lezioni Yoga proseguono online per tutta l’estate

Ciao a tutti,
ancora un volta scrivo per aggiornarvi sul futuro del Centro Culturale Ray.

Dopo avere esaminato attentamente tutte le linee guida anti Covid da rispettare per la ripresa delle lezioni di Yoga in presenza e avere consultato i Soci del Centro Ray, ho deciso che fosse meglio per la sicurezza di tutti noi, rimandare l’apertura a settembre.

Proseguono però le lezioni dal vivo su Zoom e la possibilità per i Soci di usufruire della registrazione delle lezioni video. Inoltre sto lavorando alla creazione di una piattaforma didattica da cui sarà possibile accedere a tutti i materiali informativi, di approfondimento e multimediali.

Inoltre ho ampliato l’orario delle lezioni per venire incontro ai Soci che avevano difficoltà a partecipare per questioni di lavoro. Nel caso la richiesta aumentasse, valuterò l’ipotesi di ampliarlo ulteriormente. Il numero dei partecipanti alle lezioni è limitato a sei persone, quindi è richiesta la prenotazione.

In questo periodo inoltre è possibile iscriversi ai corsi con un abbonamento mensile o pacchetti di lezioni online: scrivete a centroray@gmail.com per saperne di più.
Vi ricordo infine, che le lezioni di Yoga proseguiranno per tutta l’estate, senza interruzioni, agosto compreso. Quindi potrete continuare a fare Yoga anche in vacanza: mi porterete con voi…chiusa nel PC!


Ai Soci, ma anche a chi non mi conoscesse dico che collegarsi è molto facile, (se ci sono riuscita io ci può riuscire chiunque!) e la lezione mantiene lo stesso livello di professionalità a cui siete abituati ed è bello incontrarsi e fare due chiacchiere in assoluta rilassatezza. Spero comprendiate la mia scelta, ero disposta a mettermi in gioco, ma le regole si sono rivelate troppo onerose.

Ci vediamo, di persona, a settembre.
Un caro saluto a tutti,
Antonella

Posted in Corsi, News | Tagged