Seminario Yoga per combattere ansia e insonnia

charlie brown ansiaIl titolo del primo appuntamento con il Sabato al Centro del 2016 non lasci adito a dubbi riguardo al tema che si affronterà nel corso di questo seminario.

“Insonnia, ansia, agitazione – Rilassamento muscolare e olii essenziali”

Ansia e inquietudine sono emozioni che possono aumentare sotto il peso dei conflitti e degli eventi dolorosi della propria vita. Spesso si cerca di eludere l’ansia o di dissiparla cercando di “sedare” le inquietudini con la frenesia delle distrazioni, cercando di minimizzare, ma poi l’ansia torna e spesso, è il corpo a farsene portavoce attraverso sintomi tipici come senso di sfinimento, facile affaticamento, indolenza, cefalea, dolori agli arti o alla schiena, tensione muscolare, insonnia…
Esistono vari modi per far fronte a questi problemi: in naturopatia vengono utilizzati diversi olii essenziali per influire tramite il sistema limbico sulle nostre emozioni, ed inoltre con le tecniche corporee si ottiene l’eliminazione progressiva delle tensioni muscolari. Per questo Yoga e Qi Gong attraverso il “rilassamento attivo”, sono due validi alleati per risolvere gli stati di ansia.

L’appuntamento con il seminario Yoga, aperto a tutti i Soci del Centro Ray,  è per sabato 23 gennaio, dalle 16 alle 18. Per le prenotazioni consultate la bacheca in ufficio o contattateci.

This entry was posted in Sabato al Centro and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.